Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE NONSOLOMODA TUTTO TV PINK NEWS DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Tgiste Style: lo stile in onda   tutti gli articoli di Tgiste Style
Domitilla SavignoniTelegiornaliste anno VII N. 31 (291) del 3 ottobre 2011

Tgiste Style, lo stile in onda: Domitilla Savignoni
di Francesca Succi

Dopo un mese di duro e intenso lavoro a scrutare lo stile delle nostre telegiornaliste, la mia attenzione è caduta sull’angelica Domitilla Savignoni. Per colei il cui nome significa letteralmente e poeticamente domus-casa, purtroppo dovrò essere abbastanza severa. Certi scivoloni di stile non posso proprio farli cadere nel dimenticatoio! (Domitilla ti prego, non me ne volere).
Per mandare avanti la mia tesi da attenta osservatrice dello stile, quello puro per intenderci, vi porto le prove fotografiche su questa telegiornalista che conduce tendenzialmente l’edizione mattutina del Tg5.

1- Non so se sia peggio la giacca in luglio per motivi di sopravvivenza, visto che l’immagine risale a questo mese, oppure la fantasia della stessa; questa riga un po’ gangster e metà tuta da galeotto. Il colpo di grazia: la collana fine e lunga. Brrrrr… imbarazzante!

2- Siamo sempre alle otto del mattino, e ve lo ricordo, ma sembra che Domitilla se lo sia dimenticato. Il monospalla, così sbarazzino e trasparente alle otto di mattina? I casi sono due: una tirata in redazione dalla notte precedente, oppure, subito dopo quest’edizione c’era un party in piscina. L’unico elemento che posso salvare è lo smalto alle unghie: il rosso laccato non passa mai di moda. Il resto proprio non va.

3- Ecco, ora siamo di fronte all’apoteosi! Posso approvare il taglio della giacca, che ricorda per la linea delle spalline il marchio di fabbrica di un noto stilista, ma non i colori. T-shirt e blazer dello stesso identico colore. E non uno qualsiasi, ma antracite! Eh sì, in video l’antracite è uno dei colori che dona di più, vero? Forse ad altre donne con caratteristiche cromatiche diverse sì, ma non a Domitilla Savignoni.

4- Una camicia bianca morbida, deduco di seta, che luccica con le luci dello studio. Finalmente un po’ di shiny! Era ora! Non è meravigliosa così?! Certo che sì.

5- Top nero con ricamo floreale sotto il seno. Deduco che sia un tubino o simile. Fatto sta che la valorizza e la rende accattivante, e perché no, anche sensuale. Ci siamo anche qui. Brava Domitilla, continua così!

6- Ultimo outfit assolutamente da promuovere. Questo è l’abito giusto per linee e colori. Promossa!

Domitilla, ti sei salvata in corner, ma attenzione a non indossare sempre gli stessi orecchini. In queste foto li hai usati nella maggior parte dei look. E in alcuni non c'entravano nulla!
L’etnico, o l’affine, non si può abbinare su tutto.

Voto complessivo: 5.5

versione stampabile | interviste alle telegiornaliste


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE NONSOLOMODA TUTTO TV PINK NEWS DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster