Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Tgiste Style: lo stile in onda   tutti gli articoli di Tgiste Style
Luisella CostamagnaTelegiornaliste anno VIII N. 15 (317) del 16 aprile 2012

Tgiste Style: lo stile in onda
Luisella Costamagna: per lei meno è meglio  

di Francesca Succi

Proprio qualche settimana fa l'avevamo criticata - e a dire il vero non solo noi - per il modo in cui ha gestito l'intervista con l'Onorevole Mara Carfagna nel suo Robinson. Luisella Costamagna torna a far parlare di sé e questa volta non per il modo di condurre, ma per il suo look.

Abbiamo preso questi frames direttamente dall'ultimo programma suddetto dove è autrice e conduttrice ed ecco cosa abbiamo scoperto.

Luisella da quando è passata a Rai 3 è diventata più femminile che mai: per lei solo abiti e tutti molto sensuali che fasciano in modo aderente la sua figura.

Gli l'outfit proposti sono veramente molto basici alla vista di tutti. Quattro diversi, ma sdoganati:

1- Quello stretch in jersey color carta da zucchero

2- Un little black dress

3- Un tubino color lampone

4- Il mini abito rosso fuoco

C'è poco da criticare: è bionda, slanciata e sta bene con tutto. Ma se proprio vogliamo essere puntigliosi, l'ultimo abito è decisamente casual e troppo collegiale per il suo status da conduttrice.

Altra peculiarità da non sottovalutare: Luisella in tutte le mise proposte non abbonda mai in accessori. Ha fatto sua una famosa citazione di Coco Chanel: «Meglio un accessorio in meno che uno in più!». Per lei un solo bracciale o un solo anello, in ogni outfit e qualche volta.
Alle orecchie nessun orecchino, l'unico elemento con cui adorna il volto è rappresentato dagli splendidi occhi azzurri.

L'acconciatura, sempre la stessa, è uno sciolto mosso fissato sapientemente da una parte dietro l'orecchio.

Luisella per cambiare e alternare la linea attuale, che è super approvata, potresti puntare su un pantalone a palazzo e camicia bianca aderente (dove t'abbiamo già visto in un programma d'approfondimento targato Rai), oppure, su una bella gonna total black stile anni '50 a vita alta e un top a body.

A volte va benissimo non agghindarsi come un lampadario, ma qualche accessorio in più non guasterebbe: ad esempio un punto luce alle orecchie o sulla scollatura. Oppure, per cambiare ulteriormente, potresti raccogliere i capelli in uno chignon morbido, lasciando in avanti il ciuffo arricciato, e indossare un orecchino importante.

Per il resto voto 8!

versione stampabile | interviste alle telegiornaliste


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster