Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Tgiste Style: lo stile in onda   tutti gli articoli di Tgiste Style
Manuela MorenoTelegiornaliste anno VII N. 27 (287) del 5 settembre 2011

Tgiste Style, lo stile in onda: Manuela Moreno
di Francesca Succi

Battezziamo questa rubrica sullo stile in onda con Manuela Moreno, volto giornalistico di Rai2. Una donna che a quanto pare, quando conduce, ama indossare tanto nero e una punta di bianco. Guardiamo nel dettaglio alcuni degli outfit che ci ha proposto:


1- Tailleur in total black. Un total black così forte che include calze e decolletées. In questo caso il taglio della giacca è troppo pesante e il risultato non è dei migliori: accorcia la figura.
Ci si veste in questo modo giusto in caso di lutto e non per una edizione del Tg nazionale; soprattutto se l’edizione in questione è quella delle tredici!


2- Cambio di stile ma stessa critica. Si tratta di un banale spezzato rappresentato da camicia bianca (fin troppo abbottonata) e gonna nera svasata all’estremità. Calze color carne e un tacco medio finiscono questo improbabile outfit.
Il laureanda-style lasciamolo alle studentesse vicino all’atteso titolo. Per le giornaliste, o meglio le telegiornaliste, il mondo della moda ha donato sicuramente qualcosa di meglio. Chi cerca, trova!


3- Manuela Moreno probabilmente lo sa: il tubino nero alla Audrey Hepburn di A Colazione da Tiffany fa sempre la sua figura. E infatti sullo schermo è incantevole: esalta le forme, dona eleganza e sicurezza a chi lo indossa. Siamo di fronte ad un salto di qualità rispetto gli stili precedenti. È proprio vero: il tubino nero è il passepartout per ogni occasione, anche di un’edizione del telegiornale.


4- Rieccoci di fronte ad un altro abbinamento black&white, questa volta azzeccato per il taglio dei capi. La camicia bianca in stretch snellisce egregiamente la forma smagliante della Moreno. Inoltre, la gonna a vita alta anni ’50, enfatizza l’effetto precedente e armonizza le curve visibili nell’inquadratura.
Unica nota negativa: l’assenza di un gioiello. Un punto luce sul collo oppure un filo di perle - rigorosamente bianco - avrebbe reso ancora più chic questa bellissima e bravissima telegiornalista.


Voto complessivo: 6

versione stampabile | interviste alle telegiornaliste


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster