Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Tgiste Style: lo stile in onda   tutti gli articoli di Tgiste Style
Maria Concetta MatteiTelegiornaliste anno VIII N. 9 (311) del 5 marzo 2012

Tgiste Style, lo stile in onda
Maria Concetta Mattei: la telegiornalista grintosa dall'eleganza innata

di Francesca Succi

Questo mese occupa la rubrica Tgiste Style Maria Concetta Mattei, la telegiornalista che ha vinto per ben tre volte il nostro premio La Telegiornalista dell’Anno. La Mattei piace tanto a tutti; uomini e donne, grandi e piccini. Una donna che sprizza dolcezza dai penetranti occhi azzurri, e inconfondibile grazia dal suo fascino naturale.
Per poterla esaminare ho scelto questi quattro outfit. Il numero 1 e il numero 3 si assomigliano molto, ma non è stata una sbadataggine lasciata al caso. Voglio solo farvi notare, più volte, come Maria Concetta stia benissimo con un look pulito e bon ton.

1. Maria Concetta in questa foto propone un look dolce composto da un giacchettino a fibra morbida giallo brillante, abbinato ad un top champagne. I capelli sono raccolti con uno chignon a media altezza e il ciuffo incornicia il viso. Come gioiello un punto luce ai lobi. Questi colori le stanno talmente bene, poiché si abbinano con l’incarnato e il colore multi sfaccettato dei capelli, che splende di luce propria.

2. In questo outfit la vediamo grintosa. Maglia attillata, che lascia intravedere le sue bellissime forme, e panta in pelle rifinito da una cintura importante. Chiude il tutto, uno stivale scamosciato con punta arrotondata. Per un programma di approfondimento va bene lo stile scelto, poiché deciso come il carattere di questa telegiornalista. E anzi, complimenti per la forma fisica, da far invidia ad ogni donna.

3. Ci troviamo di fronte ad un altro outfit, come preannunciato, simile al numero 1. Ci sono, però, delle differenze: il colore del maglioncino e il coordinato (azzurro su un grigio); lo chignon che è più composto e il ciuffo liscio incornicia più dolcemente il viso; l’aggiunta di un girocollo con ciondolo che riprende il colore dell’insieme. Maria Concetta in questi panni sta bene, e dimostra un’eleganza del tutto innata.

4. Ultima proposta: capelli sciolti e ricci, orecchini in madreperla e giacca con scollo tondo con rifinitura sulle spalle. Questo è l’unico outfit che boccio perché non valorizza la bellezza di questa telegiornalista. L’errore parte dai capelli che così, con quell'effetto permanente, la invecchiano. Questo tipo di giacca, inoltre, finisce per appesantirla ulteriormente di qualche anno.

In conclusione, Maria Concetta è una donna che sa vestirsi e con gli abiti dimostra il piglio determinato della sua personalità (questo lo si può notare sempre in ogni sua conduzione).

Attenzione, però, al classico, che se diventa eccessivo, finisce per snaturalizzarla. Il trucco è sempre perfetto e ben proporzionato per toni e quantità. Per il parrucco parola d'ordine: raccolto. Morbido o stretto, la valorizza ancora di più!

Voto: 8

versione stampabile | interviste alle telegiornaliste


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster