Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Tgiste Style: lo stile in onda   tutti gli articoli di Tgiste Style
Mikaela CalcagnoTelegiornaliste anno VIII N. 36 (338) del 5 novembre 2012

Tgiste style, lo stile in onda
Mikaela Calcagno: outfit in autogol

di Francesca Succi

In questo numero esaminiamo lo stile della telegiornalista Mikaela Calcagno vincitrice delle ultime due edizioni del Premio "La telegiornalista dell'anno".

La bella Mikaela, preparatissima in fatto di sport - e in particolare di calcio - , vedremo che è meno preparata in fatto di stile. Peccato, perché siamo di fronte ad una bella donna dal volto particolare. A titolo personale ciò che apprezzo in lei è il taglio degli occhi all'ingiù. Veramente unico, ma non basta.

Nella prima foto la vediamo con una t-shirt color tangerine tango (colore principe dell'estate scorsa), mono-smanicata con ruches. Perfetta - forse - per il tempo libero, ma un po' meno per la conduzione. Inoltre, sembra troppo stretta e attillata.

Nella seconda foto la vediamo ripresa da dietro in un abito con bi-patchwork. La linea sarà anche azzeccata, ma la fantasia non lo è per nulla. Se l'intento era percorrere lo stile barocco, caratteristico dell'autunno/inverno 2012, direi che è del tutto mal riuscito. Naturalmente, punti di vista.

Terza foto e terzo errore. Questa volta l'abito può andare bene, ma l'accessorio - quell'accessorio - cosa c'entra con la conduzione di un programma televisivo di natura sportiva?
Siamo di fronte ad un rosario con croce in bella vista. Il rosario lo lascerei ai credenti per la litanie prima della messa; assolutamente bandito ad una telegiornalista. Magari se fosse stato meno pronunciato, e più gioiello, si sarebbe salvato, ma in quello stile proprio no.

Quarta foto: un top con peplo (quest'ultimo particolare sta andando molto ed è un must di stagione) bianco candido. Forse troppo! Al punto da far sembrare Mikaela ad un passo dalle nozze: sembra la parte superiore di un abito da sposa!

Che dire? Questi quattro outfit sono un autogol (discutibile) in conduzione, ma una libertà di pensiero stilistico per il tempo libero.
Ho visto altri look della Calcagno decisamente migliori e sicuramente, da donna, sa come valorizzarsi tra microtubini e scollature vertiginose di classe.

Voto: 4

versione stampabile | interviste alle telegiornaliste


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster