Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

speciale telegiornalisti
LUIGI FENDERICO

Luigi Fenderico nasce a Napoli il 7 Novembre del 1956. Nel 1976 inizia la sua attività giornalistica: scrive per diverse riviste periodiche, tra le quali il settimanale Giorni. Fra il 1977 e il 1978 collabora da Napoli con L'Espresso. Nel 1979 con il quotidiano Roma, sotto la direzione di Antonio Spinosa. In quell’anno diventa pubblicista. Nel 1980 si trasferisce a Roma, assunto a Il giornale del Mezzogiorno, poi passa all’Adn Kronos. Nel 1987 viene chiamato da Antono Ghirelli, che ne è diventato direttore, all’Avanti!. Professionista dal 1989, da quello stesso anno è iscritto all’Associazione della stampa parlamentare, della quale è tuttora componente.
Nel 1994 comincia la sua avventura professionale in televisione: viene assunto a Mediaset. Prima al Tg4, dove resta alcuni mesi, poi a Studio Aperto, dove attualmente è vice caporedattore e ricopre l’incarico di responsabile della redazione romana, che conta un organico di nove giornalisti. Continua a seguire la pagina politica, con collegamenti audio-video dalla redazione al Centro Palatino e come inviato.
intervista

gli altri tgisti

 

 


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster