Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Intervista a Tiziana Romanazzi tutte le interviste
Telegiornaliste anno IV N. 7 (132) del 25 febbraio 2008

Tiziana Romanazzi, il giornalismo come piacevole scoperta di Giuseppe Bosso

Tiziana RomanazziE' arrivata nel mondo del giornalismo quasi per caso, per poi scoprire che si trattava di una grande passione. Tiziana Romanazzi, giornalista pubblicista, ha lavorato in passato per Azzurra Tv e per l’emittente televisiva Telebari. Oggi conduce il tg di Telenorba.

C'è una vicenda che più ti ha colpito?
«Non mi piace il grande accanimento, il giornalismo spregiudicato quando si tratta delle brutte storie di cronaca e di violenza a cui assistiamo in questi anni. I casi di pedofilia e dell'innocenza violata mi lasciano profondamente turbata. Per un giornalista, penso sia giusto provare a trasmettere queste sensazioni di fronte alle vicende e cercare di smuovere la coscienza dell'opinione pubblica. Non dobbiamo limitarci a riportare le storie solo per dovere di cronaca».

Una notizia che vorresti dare a breve?
«Beh, riguardo al mio ambito, sicuramente la riduzione delle tasse locali, visto che si parla di una stangata in arrivo per le famiglie pugliesi come per il resto del Sud».

Nelle prime caps nel nostro sito eri bionda. Come mai ora questo nuovo look?
«In realtà non è un cambiamento perché io sono mora naturale. Ormai era diventato pesante per me stare dietro ai colpi di sole».

Cosa ti suscita sapere di avere un grande seguito?
«Mi fa piacere, anche se preferisco sicuramente di più essere apprezzata per quello che trasmetto, per il mio lavoro. Se poi sono apprezzata anche come immagine, non guasta. Ho ancora tanta strada da fare e per questo non mi fermo mai, vorrei migliorare sempre più. Ho la fortuna di lavorare in un contesto libero a Telenorba e credo che sia la cosa migliore per mettere a frutto una grande professionalità».

C’è stato anche qualche fan che ti ha fatto delle proposte di matrimonio nel nostro forum…
«Beh, ci penserò!».

versione stampabile

Pallavoliste volley femminile


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster