Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Intervista a Federica Torti   Tutte le interviste tutte le interviste
Federica TortiTelegiornaliste anno XI N. 28 (459) del 14 settembre 2015

Federica Torti, conduttrice sportiva tra automobilismo
e calcio

di Sara Ferramola

Genovese, alle spalle svariate esperienze televisive in varie emittenti, Federica Torti ci parla dei suo progetti presenti e delle sue prospettive future.

Com'è avvenuto il passaggio dalla televisione alla moda, alle tue attività di reporter per le diverse riviste con cui collabori?
«Viaggiano in simbiosi: continuo a lavorare in video (dal 17 ottobre sarò l’inappellabile ed insindacabile giudice di Chi guida meglio? in onda su La7 in autunno, un tutorial game sull’automobilismo, oltre a continuare ad occuparmi di calcio su Gazzetta tv, il canale ufficiale de La Gazzetta dello Sport) con l‘agevolazione che la mia collaborazione con riviste di moda mi permette di dare libero sfogo alla mia anima più modaiola».

Cosa pensi dell'utilizzo dei social network da parte di alcuni personaggi noti, che spesso può scatenare polemiche come è successo in questi giorni a Nina Moric?
«Sono pro social network, ma in quel caso credo che ci sia stato un uso non adeguato alla sua condizione di madre, di genitore; credo che questi non siano i valori giusti da trasmettere al figlio e al popolo del web».

E tu come reagisci ai gossip che spesso ti girano intorno?
«Intono un bel giro giro tondo e mi ci faccio una risata; adesso mi stanno cercando di far fidanzare virtualmente con Alejandro Santo Domingo, l’erede del secondo gruppo mondiale della birra SABMiller… e pensare che sono astemia!»

Ti trovi bene a parlare di calcio adesso con Bertolino, sul canale della Gazzetta dello sport? È una cosa che ti piaceva da sempre o ti ci sei trovata per caso?
«Dopo aver lavorato al fianco di Fulvio Collovati e dopo essere stata lo scorso anno anchorwoman a Milan Channel è arrivata l'offerta da Gazzetta tv, esperienza entusiasmante e frizzante. Il calciomercato unito alla comicità posso dire sia il mio terreno di gioco ideale»

Com'è nata l'esperienza del nuovo programma Chi guida meglio? e con quale spirito la affronterai e cosa ti aspetti?
«La rete mi ha contattato avendo già avuto un esperienza al rally di Monza come navigatrice; lo spirito con il quale affronterò questa nuova avventura è quello che mi contraddistingue come donna e come conduttrice... caparbietà ed allegria»

Di cosa vorresti parlare in futuro?
«Nel mio futuro imminente parlerò di automobilismo in Chi guida meglio?, ma il calcio rimarrà ancora in zona goal».

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster