Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Intervista ad Anna Maria Baccaro   Tutte le interviste tutte le interviste
Anna Maria BaccaroTelegiornaliste anno XII N. 10 (483) del 14 marzo 2016

Anna Maria Baccaro. Oggi Rai Gulp, domani attrice
di Giuseppe Bosso

Da due anni volto di Rai Gulp, la salernitana Anna Maria Baccaro conduce il format Next Tv 3.0, in cui tv e web si coniugano per la gioia dei giovanissimi telespettatori.

Come sei arrivata a Rai Gulp?
«Studio recitazione ad un’accademia che propone alle varie agenzie i suoi ragazzi più meritevoli; la mia agenzia mi ha proposto il primo provino importante proprio quello che mi ha portata qui. Sono tre anni che porto avanti questa esperienza».

Ricordi la tua prima volta davanti alla telecamera?
«Impacciata – ride, ndr – come del resto non poteva che succedere a una ragazzina di sedici anni improvvisamente catapultata in questo mondo, circondata da persone che mi guardavano come la ‘piccolina’ della situazione… emozionata tantissimo, ma ormai mi viene naturale».

L’esperienza che finora ti ha coinvolta maggiormente?
«Essere finora sempre riconfermata dopo tre anni è già un’esperienza coinvolgente, è la soddisfazione che mi rimane di più che gratifica l’impegno che ci metto nel lavoro che mi piace».

In futuro le tue aspirazioni?
«Vorrei proseguire nell’ambito della conduzione, ma come ti ho detto studio recitazione da cinque anni e ho da poco interpretato il mio primo ruolo in una fiction che prossimamente sarà trasmessa su Raiuno. Vediamo cosa mi porterà il domani…».

Ci sono dei personaggi a cui ti ispiri o che consideri un modello?
«Mi piace tantissimo Paola Cortellesi, una donna versatile che può fare sia la conduttrice che l’attrice con la stessa disinvoltura; ammiro anche Ambra Angiolini per le stesse ragioni; e Laura Morante e Giulia Michelini…».

Cosa farà Anna Maria da grande?
«Spero l’attrice; e per questo continuo a studiare con impegno».

HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster