Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Intervista a Grazia Sambruna   Tutte le interviste tutte le interviste
Grazia SambrunaTelegiornaliste anno XII N. 23 (496) del 29 giugno 2016

Grazia Sambruna, pessimista co(s)mica
di Giuseppe Bosso

Ex analista di Tv Talk, incontriamo Grazia Sambruna.

Di cosa si sta occupando adesso?
«Scrivo sempre di televisione su Sound blog, partecipando alle conferenze stampa di presentazione di programmi e intervistando personaggi, cantanti quando escono i loro dischi; seguo anche quelle notizie che possono far sorridere dal mondo del gossip».

Quale, tra i personaggi che ha incrociato a Tv Talk, le è rimasto particolarmente impresso?
«Raffaella Carrà, che disse cose molto sagge quando partecipò, molto prima che iniziasse l’epoca dei talent come X factor e The Voice in cui l’abbiamo scoperta in questa nuova veste di ‘giudice’. E anche Gerry Scotti, che come ho scritto nel blog che curo incrociai dall’otorino da ragazzina (ride, ndr) dimostrandosi simpaticissimo come allora».

Un format così, basato sul confronto tra giovani studenti e personaggi televisivi, non risente di una collocazione come quella a cui l’ha destinata la Rai?
«No, io lo seguivo anche prima di parteciparvi, indipendentemente dal fatto che andasse in onda al venerdì sera o al sabato mattina, e gli ascolti sempre alti confermano che c’è un seguito che prescinde da questo».

Qual è stato, secondo lei, il personaggio o il programma dell’anno?
«Mi è piaciuto moltissimo Alessandro Catellan quando ha presentato la serata dei David di Donatello su Sky; al di là dei film in gara dei quali ero fan mi ho apprezzato la sua conduzione che ha saputo reggere i ritmi alti della serata e tenere testa ai grandissimi attori e registi presenti».

Sul blog che cura su Sound blog si definisce cultrice del pessimismo co(s)mico: cosa intende?
«Un gioco di parole che esprime il mio modo di affrontare, cercando di riderci sopra, i momenti negativi che non mancano mai, per esorcizzarli».

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster