Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Intervista a elenafamosa e maxsa@   Tutte le interviste tutte le interviste
Cronaca dal Telegiornaliste Fans ForumTelegiornaliste anno VIII N. 10 (312) del 12 marzo 2012

Dal Tgiste Fans Forum:
intervista doppia a elenafamosa e maxsa@

di Francesca Succi

Nei primi giorni di marzo, sul Telegiornaliste Fans Forum, avevo aperto un contest per capire le motivazioni che spingono gli utenti ad iscriversi al forum dedicato alle telegiornaliste. I 5.030 iscritti una motivazione valida dovranno pur averla; oltre la passione per le professioniste dell'informazione?!

Il regolamento prevedeva un premio speciale per ogni risposta carina, originale e intelligente: una intervista nel nostro magazine. I vincitori sono stati ben due: elenafamosa e maxsa@. Le motivazioni a riguardo sono le seguenti: elenafamosa perché è stata l'unica utente donna a rispondere e con una passione smoderata per la sua telegiornalista del cuore (che scopriremo nell'intervista);
maxsa@ perché ha la passione per le telegiornaliste e il loro lavoro nel sangue e, da quando si è iscritto, partecipa attivamente in maniera quotidiana.

Complimenti per aver vinto il contest sul Telegiornaliste Fans Forum. Vuoi specificare anche ai nostri lettori perché ti sei iscritto?
elenafamosa: «Per far sentire tutto il mio affetto e il mio sostegno alla mia telegiornalista del cuore».
maxsa@: «Mi sono iscritto perché quello del giornalismo televisivo è un mondo che mi affascina da sempre, e il Telegiornaliste Fans Forum, è un luogo fantastico dove le dirette interessate e gli utenti vengono sempre rispettati e trattati nel migliore dei modi».

La tua attività di utente va oltre quella del forum?
elenafamosa: «No».
maxsa@: «Assolutamente sì, anzi si può dire che l'iscrizione al forum è arrivata in seguito all'apertura di diversi fans club Facebook dedicati alle giornaliste di Studio Aperto, dove sono anche riuscito a coinvolgerle direttamente; e che ancora oggi porto avanti con successo in parallelo alla mia attività nel forum».

La tua telegiornalista del cuore (o più di una)?
elenafamosa: «Laura Tangherlini».
maxsa@: «Eh, ce ne sono... e tutte di Mediaset! Monica Gasparini e Monica Vanali in primis, poi Patrizia Caregnato, Domitilla Savignoni, Safiria Leccese e tra gli "acquisti più recenti". Senz'altro ci sono Silvia Carrera, Stefania Cavallaro e Irene Tarantelli».

Che rapporto hai con questa/e?
elenafamosa: «Bellissimo, ma purtroppo riusciamo a vederci molto meno di quello che vorrei. Ecco quindi il bisogno di farle questa sorpresa e appoggiarla anche via internet».
maxsa@: «Con alcune di quelle che ho citato, rapporti cordiali che si limitano a messaggi tramite Facebook di complimenti e stima, ai quali hanno sempre risposto gentilmente e con molta disponibilità. Stefania Cavallaro, Irene Tarantelli e Sabrina Pieragostini si sono anche iscritte al Fans Club, ringraziandomi per il "lavoro" che svolgo!».

Una critica positiva e una negativa al mondo del telegiornalismo.
elenafamosa: «A volte noto che gli appassionati delle telegiornaliste si limitano al loro aspetto fisico, e a volte quando penso a Laura, mi dispiace perché so anche quanto sia brava e preparata; anche se lei non se ne rende conto. E so pure (e me l'hanno raccontato in tanti), quanti sacrifici abbia fatto negli anni per realizzare il suo sogno di giornalista e innamorata dei paesi arabi».
maxsa@: «Io nel telegiornalismo vedo tutto positivo, ma ho notato che le sensazioni che mi dà un pezzo scritto da un giornalista della carta stampata difficilmente le percepisco guardando un servizio in tv; se posso citare le uniche tre telegiornaliste che riescono ad emozionarmi con i solo servizi (e qui siamo alla critica positiva), dico Gabriella Simoni, Alba Maiolini e Irene Tarantelli».

Per chiudere dedica un messaggio alla tua telegiornalista preferita.
elenafamosa: «Ti voglio tanto bene! E anche se non vincerai il campionato resti sempre la mia campionessa insostituibile!».
maxsa@: «Tra le tante, non posso che dedicarlo a Monica Gasparini, uno dei volti storici del nostro giornalismo televisivo, a cui faccio tantissimi complimenti per la grandissima serietà e umanità con cui svolge il proprio lavoro. Vederla promossa in prima serata la scorsa estate è stata una gioia enorme: avanti così, Monica, e tanti auguri per un futuro roseo che senz'altro meriti!».

versione stampabile


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster