Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Intervista a Francesca Cheyenne   Tutte le interviste tutte le interviste
Francesca CheyenneTelegiornaliste anno VIII N. 38 (340) del 19 novembre 2012

Francesca Cheyenne: voce molto protagonista
di Giuseppe Bosso

Veronese, pubblicista dal 2007, Francesca Cheyenne - all'anagrafe Roveda - è una delle speaker di Rtl 102.5, dove attualmente conduce, con Roberto Uggeri, il programma Protagonisti, on air dalle 19 alle 21.

Dopo 7 anni che bilancio trai della tua esperienza a Rtl?

«Estremamente positiva e costruttiva. Ho imparato cose nuove e ho coltivato il mio sogno di vivere di musica».

Il compagno o la compagna con cui ti sei trovata meglio?

«Ho un buon carattere! Vado d'accordo con tutti... un pensiero particolare per Grant Benson, il primo con cui ho trasmesso».

La tv è un capitolo del passato o conti di tornarci?

«La tv è un elettrodomestico che utilizzo per la visione di film, di qualche serie che di tanto in tanto mi appassiona e per X Factor. Non credo che nella tv di oggi, lottizzata e schiava delle multinazionali come tutto il nostro sistema economico, contino più le idee e la creatività. Sinceramente inoltre mi sembra di aver già dato tutto quello che avevo da dare in tempi non sospetti... comunque, mai dire mai».

Anni fa tentasti l'esperimento di My compilation su Raidue cercando di conciliare politica e musica: sarebbe ripetibile oggi?

«Vedi sopra».

Oltre che di musica, di cosa ti occupi?

«Di contribuire a diffondere la filosofia della decrescita, in cui credo molto, di una vita maggiormente a contatto con la natura e di un consumo consapevole; vedi il mio sito».

Cosa farai da grande?

«Da vecchia vorresti dire? Spero di potermi ritirare in campagna e di poter vivere finalmente a contatto con la natura».

Nel tuo curriculum anche il teatro con Massimo Fini, nello spettacolo Cyrano, se vi pare, molto bistrattato dalla Rai: che ricordi hai di quella parentesi?

«Non si è trattato solo di un'esperienza, perché il rapporto con Massimo Fini, professionale ed umano, è proseguito negli anni: è uno degli amici migliori che ho».

versione stampabile


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster