Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Intervista a Lucia Loffredo   Tutte le interviste tutte le interviste
Lucia LoffredoTelegiornaliste anno VII N. 3 (263) del 24 gennaio 2011

Lucia Loffredo: viva la tecnologia in tv di Giuseppe Bosso

Questa settimana incontriamo l’attrice Lucia Loffredo, lo scorso anno interprete del ruolo di Pilar Kempes nella soap Centovetrine. Oggi Lucia conduce il programma InnovatiOn, dedicato alle nuove tecnologie, su La7.

Come sei arrivata alla conduzione di InnovatiOn?
«Ho proposto un mio progetto a La7 e il risultato finale è stato molto simile al programma che va in onda tutte le settimane, in cui ho al mio fianco Ivo Mej. Ma ho dovuto superare ben cinque provini per dimostrare che ero in grado di condurre. Essendo un’attrice poteva esserci qualche perplessità nello sperimentarmi nella conduzione, che spero sia stata superata».

Dunque il format è farina del tuo sacco?
«Si. Ho sempre avuto una grande passione per la tecnologia, e ho avuto la fortuna di trovare un ambiente adatto in una rete che crede nelle nuove idee e nei nuovi progetti».

La tecnologia, secondo te, sarà un’amica o un’incognita nel mondo che verrà?
«Mi auguro un’amica, ma dipende essenzialmente da noi e da come ce ne rapporteremo. Può migliorare la vita ma non deve diventare la nostra guida».

InnovatiOn a parte, dove ti vedremo prossimamente?
Ho da poco finito di girare un film, Quello che resta, in cui recito con Giancarlo Giannini e Franco Nero. Per la Rai, invece, ho finito di girare la serie Gente di mare-L’isola che andrà in onda in autunno, per tredici prime serate».

Come ricordi l'esperienza a Centovetrine?
«Come una meravigliosa occasione sia umana che professionale, davvero formativa e da fare nonostante a qualcuno possa far storcere il naso. Credo davvero che occasioni come queste completino il bagaglio professionale di un attore».

Cosa chiedi all’anno recentemente cominciato?
«Spero che impareremo ad usare meglio il cervello, e anzitutto lo auguro a me stessa». 

versione stampabile

Pallavoliste volley femminile


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster