Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Intervista a Virginia Zullo   Tutte le interviste tutte le interviste
Virginia ZulloTelegiornaliste anno VI N. 43 (260) del 20 dicembre 2010

Virginia Zullo: viva l'arte in tv
di Giuseppe Bosso

Questa settimana intervistiamo l’affascinante Virginia Zullo, inviata del programma di Rai Educational Art news. Originaria di Foggia, è laureata in filosofia alla Sapienza di Roma. Con Virginia abbiamo parlato delle novità che riguardano il programma condotto da Maria Paola Orlandini. Novità che hanno in gran parte penalizzato lei e le sue colleghe.

Virginia, perché tu e le tue colleghe siete state accantonate così?
«Maria Paola Orlandini è una donna intelligente, ma nel momento in cui il grande Giovanni Minoli ha lasciato Rai Educational ho l’impressione che la signora abbia commesso qualche errore di troppo… Ma siamo umani, non sta a me giudicare. Per il resto sono e sarò sempre grata a Minoli per la grande possibilità che mi ha dato di imparare e amare questo mestiere, e per la fiducia che mi ha dato».

C’è spazio, secondo te, per l’arte nella tv di oggi?
«Certo, come per tutte le cose, dall’intrattenimento alla cultura. La nascita di tanti nuovi canali ha permesso tutto questo, ed è a mio giudizio il momento più democratico della storia della nostra televisione».

Ti senti pupa o secchiona?
«Né l'una né l'altra. In generale credo che per una donna bella e sexy l’intelligenza, a volte, possa essere un accessorio ingombrante, come certi tacchi a spillo vertiginosi, belli ma difficili da calzare. E c’è sempre qualcuno pronto a fartelo pagare se non riesci a camminare e inciampi».

Cosa farà Virginia da grande?
«Spero di non crescere, ma rimanere un po’ bambina mentre invecchierò».

C’è un tuo fan che raccoglie i tuoi video su YouTube. Ti ha fatto piacere?
«Sì perché vuol dire che c’è qualcuno a cui piace quel che faccio».

E del nostro sito e del seguito che hai, cosa ne dici?
«È una cosa molto divertente anche quella che fate voi, soprattutto perché date la possibilità a volti giovani di farsi conoscere meglio, di emergere».

versione stampabile

Pallavoliste volley femminile


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster