Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

speciale telegiornalisti
BRUNO MOBRICI

Bruno MobriciBruno Mobrici è giornalista professionista dal 1977. Entra in Rai nel 1975, a Torino. Nel 1976 viene chiamato a Roma da Sergio Zavoli (che considera suo maestro) per il giornale di Radio 1. Approda in seguito al Tg1 dove è prima inviato di Tv7 e poi, con Bruno Vespa direttore, capo della redazione cronaca durante il periodo di Mani pulite.
Nominato responsabile dei servizi speciali (direttore Carlo Rossella), Mobrici crea un nuovo format di approfondimento, che verrà largamente copiato (inchiesta più dibattito).
Negli ultimi anni è stato inviato di guerra e poi a lungo a Mosca, prima di ricevere nel 2008 l'invito a condurre, insieme a Veronica Maya, Uno Mattina Estate. Anche in questa occasione Mobrici sperimenta modelli di comunicazione televisiva (Live, la prima pagina di Uno Mattina), che ottengono risultati di ascolto importanti. L'esperienza continua anche nell'edizione invernale condotta da Michele Cucuzza ed Eleonora Daniele.

intervista

gli altri tgisti

 


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster