Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Premiazione dell' 8° CAMPIONATO DELLE TELEGIORNALISTE
Ilaria D'Amico


La premiazione si è svolta il 19 novembre 2006 presso gli studi Sky di Cologno Monzese. La targa è stata consegnata a Ilaria D'Amico dal webmaster ed editore Rocco Ventre. Le foto sono state scattate da Gisella Gallenca della redazione di Telegiornaliste.
 
altre foto dell'evento
cliccare per ingrandire
L'articolo di Gisella Gallenca da Telegiornaliste anno II N. 43 (75) del 27 novembre 2006

Telegiornaliste incontra la signora del calcio

Cologno Monzese, domenica 19 novembre. Apparentemente, il tempo non era del tutto favorevole. C’era perfino un po’ di quella classica “nebbia in Val Padana”, come in ogni autunno che si rispetti. Ma i capricci del clima non ci hanno fermati.

Avevamo finalmente ottenuto un appuntamento che aspettavamo da tempo. Ilaria D'Amico, uno tra i volti più celebri del giornalismo calcistico italiano, vincitrice dell’ottava edizione del campionato delle telegiornaliste, finalmente ci aveva risposto.

Il premio era già pronto da tempo. Quindi, non ce lo siamo fatto ripetere due volte: alle ore 15.30, puntuali come mai, eravamo fuori dagli studi di Sky. Macchina fotografica e targa alla mano. La soddisfazione per il risultato raggiunto – quando ormai non ci speravamo più – tradiva un filo di umana emozione.

L’assistente di Ilaria ci ha accolti, all’ingresso, con molta cortesia: «E’ ancora al trucco – ha detto – potete aspettarla direttamente in studio». Avvolti dalla penombra, autori, redattori e tecnici si preparavano all’imminente trasmissione.

L’atmosfera era assolutamente domenicale: televisore e partita, qualche taccuino che faceva capolino di tanto in tanto… ma senza ostacolare le esternazioni di tipico tifo all’italiana. Mentre il primo tempo volgeva alla fine, è entrata Ilaria.

Bella e sicura di sé. Quasi una diva. Ci ha subito riconosciuti, però. Il tempo di un veloce scambio di saluti. Poi si sono accese le luci. E la grande macchina televisiva è partita. Un meccanismo rapido ed efficiente. Perfettamente oliato. Veloci scambi di battute, molti contenuti in tempi serratissimi. Il Calcio Show va in onda in diretta. Quindi il “buona la prima” è d’obbligo.

Poi, finalmente, la consegna del premio. «Mi spiace di aver risposto così tardi – queste le parole di Ilaria – ho ritrovato il vostro invito sulla email solo qualche giorno fa… sapete, non sono bravissima coi computer…».

Finite le presentazioni, il momento delle foto. Sul set, ancora illuminato dai riflettori. Mentre, dietro di noi, lo staff lavorava già febbrilmente al cambio di scena.

Ringraziamo ancora Ilaria per la disponibilità e la cortesia che ha dimostrato nei nostri confronti. E speriamo di poterla incontrare di nuovo. Presto, questa volta!

indice delle premiazioni

Pallavoliste volley femminile


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster