Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Premiazione del 13° CAMPIONATO DELLE TELEGIORNALISTE
Maria Grazia Capulli

La premiazione si è svolta a Roma il 2 luglio 2007 presso gli studi Rai di Saxa Rubra. La targa è stata consegnata a Maria Grazia Capulli dal webmaster ed editore Rocco Ventre accompagnato da Alvaro D'Occhio e Paolo Z. dello Staff del Forum.
 
le foto dell'evento
cliccare per ingrandire
L'articolo di Rocco Ventre da Telegiornaliste anno III N. 27 (105) del 9 luglio 2007

Tgiste forum: missione romana per premiare la Capulli di Rocco Ventre

Maria Grazia Capulli non è nuova alle attestazioni di affetto che le giungono dai fan riuniti nel nostro forum. Tant'è vero che la recente vittoria del 13° Campionato delle telegiornaliste per Maria Grazia è stata la conferma della stima che la fece vincere ancora nel 2003.

Il webmaster di Telegiornaliste, insieme ad alcuni fan, ha raggiunto la telegiornalista a Roma, negli studi Rai di Saxa Rubra, per consegnarle il riconoscimento del pubblico.
Ecco il resoconto della trasferta.

Per premiarla siamo partiti dalle province di Modena, Mantova e Bergamo: centinaia di chilometri per arrivare da lei, Maria Grazia Capulli, fresca vincitrice del campionato delle telegiornaliste, il concorso che da anni incorona la tgista più amata dal popolo di Internet.

Tale era il desiderio d’incontrarla che siamo arrivati a Saxa Rubra alle 13.00, ben due ore di anticipo sull’appuntamento. I permessi d’ingresso erano già pronti: perché non approfittare del "tempo libero" per una full immersion nel tempio del giornalismo televisivo italiano?

Ci siamo seduti a un tavolo del bar, in posizione strategica con vista sulla mensa che si andava popolando. Neanche il tempo di ordinare qualcosa, e proprio al tavolo vicino al nostro si accomodano David Sassoli e Raffaele Genah.
Ma sono solo i primi: tra un panino, una coca e un caffè, i protagonisti del telegiornalismo italiano trascorrevano la pausa pranzo davanti ai nostri occhi ammirati: Elisa Anzaldo, Tiziana Ferrario, Francesco Giorgino, Luciano Onder, Elisabetta Caporale, Simona Sala e Laura Mambelli.

Quest’ultima l'abbiamo fermata per un saluto, dandole l'opportunità di dire la sua in merito alle critiche dei fan sul forum: a chi le aveva addossato la responsabilità di aver dato la falsa notizia dell’esplosione dello Shuttle, Laura ha risposto: «La conduttrice legge le notizie che le vengono consegnate. Non ha colpa se la notizia contiene un errore».

Dopo quattro chiacchiere con David Sassoli, abbiamo varcato l’ingresso dell’edificio del Tg2, puntando con decisione verso l'ufficio di Maria Grazia Capulli.

La campionessa ci ha accolti con un gran sorriso, gli occhi luminosi e il suo aspetto da ragazzina: la sua data di nascita è probabilmente un clamoroso errore dell’anagrafe.
Dopo le presentazioni, Maria Grazia, imbarazzata per l’imminente cerimonia di premiazione, ha confessato: «Sono timida. Se non ho problemi ad apparire davanti a milioni di persone, è solo perché non le vedo!».

Ricevuta la targa e scattate le foto di rito, Maria Grazia si è trattenuta con noi in una piacevole conversazione: ci ha fatto i complimenti per il successo del "progetto Telegiornaliste", e si è detta stupita di tutti i complimenti che legge sul forum.
Prima di congedarci, Maria Grazia si è lasciata andare ad alcune preziose confidenze.
Di cui, purtroppo per voi, saremo gelosi custodi.

indice delle premiazioni

Pallavoliste volley femminile


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster