Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Tutto TV Ieri, oggi e domani
Tutto TV. Ieri, oggi e domaniSu Raidue è di nuovo Furore
di Sara Ferramola

Ha debuttato lo scorso venerdì 31 marzo in prima serata su Rai 2 il programma storico Furore, per una nuova stagione: un revival che è piaciuto ai telespettatori, in modo particolare a quelli già affezionati al format anni '90.

Il conduttore è lo stesso, Alessandro Greco, il quale si è detto sicuramente entusiasta per questo grande ritorno, accompagnato da Gigi e Ross a fargli da spalla, mediatori tra le due squadre sfidanti: da una parte le ragazze, dall'altra i ragazzi; tra gli intrattenitori anche Tina Cipollari e Max Giusti.

Il gioco è lo stesso del "vecchio" Furore importato in Italia nel 1997, esattamente venti anni fa, dal format francese di successo Le Fureur; la nuova edizione è prodotta in collaborazione con Endemol Shine Italy e trasmessa dal Centro di Studi Rai di Milano; per la regia di Egidio Romio, tra gli autori: Luca Zanforlin, Tiziana Martinengo, Cecilia Tanturri, Clarita Ialongo. Le coreografie sono di Martina Nadalini e Roberto Carrozzino.

Tra gli elementi rimasti intatti la sfida sulle canzoni tra le due squadre, composte da cinque personaggi famosi dello sport, della musica e dello spettacolo in genere, di vecchia e di nuova generazione; ma la vera vena del programma rimasta centrale è l'intrattenimento di vent'anni fa con i giochi storici del Karaoke arcobaleno e La canzone interrotta, ma anche Il ballo della scopa e il medley finale Tutti ballano Furore; previste anche le penitenze, per lo più fisiche, a cui alcuni concorrenti non potranno sottrarsi.

Presenti in ogni puntata ospiti provenienti dal mondo della musica: ad aprire la nuova era di Furore sono stati Alexia e Sandy Marton, mentre nella seconda puntata erano in studio Donatella Rettore e gli Zero Assoluto.

versione stampabile | interviste a personaggi | interviste a telegiornalisti


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster