Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Angela Pedrini
Angela Pedrini - intervistaAngela Pedrini è nata a Genova il 30/12/1976 ed è giornalista professionista dal 2000.
Dopo aver vissuto a Roma e Genova, a 13 anni si è trasferita a New York dove ha frequentato il liceo della scuola delle Nazioni Unite. Qui ha lavorato come corrispondente per Radio Donna, radio di Genova, per la quale faceva servizi di costume e società.
A 18 anni è tornata a vivere in Italia, a Roma, dove si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università La Sapienza.
Nel 1996 ha fatto il primo stage al TG5 nella redazione esteri. Da allora ha sempre lavorato in Mediaset. Per tanti anni si è occupata di cronaca e spettacolo per Verissimo sino a diventare responsabile della redazione romana. Ha poi curato – e firmato - Domenica Cinque e Domenica Live, ha coordinato la redazione di Matrix e quella de La Versione di Banfi. Ha condotto il telegiornale di Tgcom24, ora conduce Studio Aperto ed è caporedattore di NewsMediaset.
Nel 2003 – nella categoria giovani giornalisti - ha vinto il premio “Carlo Casalegno”.
Ha collaborato con: lo storico quotidiano Roma, Sfida (rivista per giovani imprenditori), L’Informatore del Recupero (mensile specializzato nell’ambiente).
Vive a Roma. È sposata e ha due figli.
Scheda aggiornata al 03-feb-2014
intervista

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster