Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Ilaria Brugnotti
Ilaria Brugnotti - intervistaIlaria Brugnotti è nata a Milano il 19 agosto 1976; è giornalista professionista dal 2009. Laureata in Storia del Teatro e dello Spettacolo, all'Università degli Studi di Milano, con il Professor Paolo Bosisio, ha iniziato la carriera giornalistica nel 2004 collaborando con Agm Comunicazione dove si è occupata prevalentemente di motori per le trasmissioni Manuel (7 Gold) e Motown Trend (Odeon TV).
Dal 2003 al 2006, inoltre, ha lavorato per Rai2 nella redazione di Cani Gatti & altri Amici.
Nel 2007 è approdata a ClassTv dove ha collaborato, per un anno, con il programma ClassLife, settimanale dedicato al lusso, in onda, ogni sabato, sul canale 505 di Sky.
Dal 2007 al 2013 – con un breve parentesi nel 2010 al Corriere della Sera Corriere Motori - è stata il volto della web Tv di Quattroruote. Da maggio 2014 ha curato e condotto il programma Auto 3.0, magazine settimanale economico dedicato al mondo dei motori, in onda ogni lunedì su Reteconomy.
Collabora con La Gazzetta dello Sport per tutti gli eventi legati alla ginnastica ritmica, con Eurosport e con la Federazione Ginnastica d'Italia.
Dal 2015 è collaboratore a contratto di Repubblica Tv, canale Motori e da quest'anno cura la rubrica Sail and drive per The Boat Show, in onda sul canale 204 Sky Arena.
Ha scritto, con Emanuela Maccarani, nel 2012 (con una seconda edizione del 2016) il libro Questa Squadra. La ginnastica ritmica, la mia vita e, nel 2018, ha pubblicato Fai tutto bene. Come la fatica mi ha insegnato a vincere, entrambi editi da Baldini e Castoldi.
Con la collega Cristina Altieri ha ideato e si occupa del programma Mamme in auto.
È ideatrice e direttore responsabile del sito GinnasticaRitmicaItaliana.it.
Scheda aggiornata al 18-mar-2020
intervista


HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster