Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Claudia Catalli
Claudia Catalli - intervistaClaudia Catalli, giornalista pubblicista dal 2007, si avvicina al mondo del giornalismo quando, a 16 anni, mentre frequenta il liceo classico Giulio Cesare di Roma, segue assiduamente il cineforum con ospiti quali Ken Loach e Bernardo Bertolucci, e fonda il giornale d’istituto, diventando anche coordinatore generale del portale di studenti della regione Lazio, seguendo anteprime, festival, corsi di giornalismo, eventi culturali.
A 18 anni pubblica il suo primo romanzo e iniziano a proporle una serie di collaborazioni. Mentre si laurea in Filosofia parallelamente prosegue una lunga gavetta presso svariate redazioni, dal web alla carta stampata, dalla radio alla tv, specializzandosi sempre più in ambito cinematografico.
Ha collaborato con Panorama, Gioia, DNews, Vanity Fair, Radio Due. Oggi scrive per Grazia, Wired, GQ, Gazzetta dello Sport, D di Repubblica. Nel mezzo, una serie di ospitate televisive tra cui Cinematografo di Gigi Marzullo su Rai Uno e i Cinepatici su Coming Soon.
Nel 2016 nasce My studio, un programma in onda su Studio Universal (Mediaset Premium DT) di cui è coautrice e conduttrice, e sempre nel 2016, a settembre, festeggia la quinta edizione di un format che ha ideato e che porto in giro nei festival cinematografici: CineCocktail, incontri ravvicinati del miglior tipo: cinema, cocktail e chiacchiere in libertà.
Scheda aggiornata al 14-set-2016

intervista

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster