Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Antonia Ronchei
Antonia Ronchei - intervistaAntonia Ronchei, giornalista professionista dal 2002, si è laureata in Lettere moderne presso l’Università di Genova, sua città natale. Ha lavorato nella carta stampata, in radio e in televisioni locali e nazionali.
Dopo aver maturato esperienze lavorative a Telelombardia, a Telecittà e a Panorama, dal 2004 al 2006 si trova a Verissimo (Canale 5), realizzando servizi e interviste di cronaca nera, bianca e rosa. Nel frattempo, nel 2005, è al Tg5, in qualità di inviata nel Nord Italia.
Nel 2007 si trova a La TV della libertà, organo di informazione del Circolo della Libertà, confluito poi nel Popolo della Libertà, dove si occupa della conduzione e della gestione degli ospiti in studio. Finita quest’esperienza, nel 2008 ritorna a Verissimo, realizzando servizi di costume e spettacolo. Ha collaborato anche al Giornale, scrivendo pezzi di cronaca e politica locale. Tra gli ultimi impegni c’è News Mediaset, l’agenzia giornalistica che fornisce servizi ai tre principali telegiornali Mediaset.
Queste sono solo le principali esperienze lavorative di Antonia che, come scrive sul suo sito: «Tante esperienze fatte e tantissime ancora da fare. Perché l'informazione non ha limiti, né di mezzi né di settori».
Scheda aggiornata al 04-giu-2012
intervista | sito ufficiale
Antonia Ronchei Antonia Ronchei
clicca sulle foto per ingrandirle


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster