Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Donne Nel mondo, nella storia
Tutto TV. Ieri, oggi e domaniIn bocca al lupo, Camila!
di Antonia Del Sambro

Il tennis italiano orfano della pluripremiata Flavia Pennetta non ha avuto un vuoto cosmico vero e proprio grazie anche alla bella e brava Camila Giorgi che dal 2011 ha iniziato a farsi conoscere e apprezzare in tutti i tornei che contano portandosi a casa successi importanti e una certa fama che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti gli amanti del tennis italiano e di quello al femminile in particolare.

Camila nata a Macerata nel 1991 inizia a giocare all’età di cinque anni fino a che notata dal famoso talent scout del tennis mondiale, Nick Bolettieri, viene inviata ad allenarsi presso la sua accademia, iniziando così una carriera da professionista del tennis che la farà arrivare a disputare i tornei mondiali più prestigiosi e famosi.

La Giorgi è attualmente la tennista italiana con la migliore percentuale di vittoria di sempre contro le top ten ed è anche la migliore italiana di sempre nei risultati conseguiti su erba, oltre a essere l'unica italiana ad aver disputato cinque finali WTA indoor.

L’apice della sua carriera lo raggiunge l'anno scorso a Wimbledon arrivando ai quarti di finale. Il celebre torneo sull’erba che ha visto i migliori tennisti della storia sfidarsi sotto gli occhi della famiglia reale inglese, le tributa un grande successo e le dà il secondo titolo WTA e best ranking. Il 2018 è anche l’anno che la vede protagonista e vincitrice su molti campi e che fa sperare a tutti i tifosi italiani in un 2019 ad altissimi livelli e innumerevoli successi.

Invece Camila Giorgi si infortuna a un polso e dopo avere iniziato l’anno nel migliore dei modi agli Open di Australia ed essere ritornata nella nazionale italiana, deve subire uno stop che le fa rinunciare a molti tornei prestigiosi compresi gli Internazionali di Roma e l’ambito Roland Garros dopo che per ventisette volte consecutive si era presentata sui campi da tennis di tutto il mondo.

Per tutti i fan di Camila e per gli appassionati del tennis femminile non vedere una delle punte di diamante italiane gareggiare con atlete internazionali è stata dura, ma le notizie che arrivano sono buone e la Giorgi avrà tutta l’estate per potersi rimettere e tornare nel prossimo autunno a essere la tennista italiana più temuta nelle grandi competizioni.

Questo è l’augurio e l’in bocca al lupo di tutti per una delle eccellenze del nostro sport.

versione stampabile | interviste a personaggi


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster