Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Tutto TV Ieri, oggi e domani
Tutto TV. Ieri, oggi e domaniAlessandra Martines, vivere in danza
di Maria Cristina Saullo

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei (Melissa Hayden).

La protagonista di questo racconto ha esternato, in toto, il suo essere una libellula che danza nel cielo: Alessandra Martines incarna ciò che vuol dire essere un’artista completa; una ballerina che vola sulle punte e incanta la platea con un sorriso costante, dolce e sinuoso; un’attrice apprezzata e impegnata con ruoli di prestigio che l’hanno resa famosa; una donna, una mamma che ha trasmesso ai suoi figli, Hugo di 6 anni e Stella di 20, quella beltà e francesità insiti nel suo dna.

La ricordiamo perfettamente al fianco del Pippo nazionale a Fantastico 7, nel 1986, in coppia con Lorella Cuccarini: insieme hanno eseguito coreografie rimaste negli annali dell’arte.

Negli anni, Alessandra inizia anche a recitare: le vengono proposti ruoli per il cinema e la televisione.

Nel 1991 Lamberto Bava le propone il ruolo da protagonista nel film tv Fantaghirò, insieme a Kim Rossi Stuart: il grande successo fa diventare Alessandra Martines uno dei volti più noti della tv italiana, tanto da farle vincere, nel 1992, un Telegatto come migliore protagonista della serie che comprende altri quattro film, l’ultimo girato nel 1996.

Nella vita di Alessandra Martines non potevano mancare le grandi passioni e gli amori importanti come quello con il regista francese Claude Lelouch, che sposa nel 1995 e dal quale ha una figlia, Stella, e l’ex compagno, l’attore Cyril Descours, che ha conosciuto nel 2008 sul set de La reine et le cardinal, con il quale hanno il piccolo Hugo. Ed è proprio dopo la sua nascita che la Martines torna a lavorare in Italia.

In una recente intervista, proprio sugli schermi Rai, abbiamo ammirato il suo essere ancora una splendida donna, appassionata e consapevole di dover ancora esprimere il suo io nell’arte che l’accompagna da tutta la vita e che l’ha resa e la rende unica.

versione stampabile | interviste a personaggi | interviste a telegiornalisti


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster