Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Intervista a Sara Giudice   Tutte le interviste tutte le interviste
Sara GiudiceTelegiornaliste anno X N. 5 (393) del 10 febbraio 2014

Sara Giudice:
a Punto e a Capo per imparare giorno per giorno

di Giuseppe Bosso

Il suo nome balzò all’attenzione quando, nel 2010, da attivista del Pdl criticò l’elezione al consiglio regionale lombardo di Nicole Minetti, molto prima dell’esplodere del ‘caso Ruby’. Sara Giudice dallo scorso anno è entrata a far parte della squadra di Punto e a Capo, programma di punta di Class News.

Come sei arrivata a Punto e a Capo?
«Ho partecipato ad uno stage a Class Edition, inizialmente lavoravo alle news, ho condotto il tg delle 16 e poi ho partecipato ad una selezione che mi ha portato qui».

Come stai vivendo questa esperienza?
«Molto positivamente: è fortificante e mi permette di inseguire il mio sogno di diventare giornalista».

Parlando con te inevitabilmente non possiamo dimenticare la vicenda che ti ha riguardato negli ultimi anni: senza tornare sulle polemiche che ti hanno coinvolto, pensandoci oggi a quello che ti è successo quali sono le tue sensazioni?
«Coltivo ancora la passione della politica e nonostante quelle situazioni posso dire di non aver nulla da rimpiangere. Ho avuto il coraggio di dire delle cose e spero di aver fatto capire che non bisogna mai arrendersi, ma andare avanti e resistere».

L’Italia è un Paese per giovani?
«Me lo chiedo ogni giorno; spero anche attraverso questa esperienza televisiva di lanciare un messaggio alle nuove generazioni, di poter essere protagoniste attive dei nostri giorni. Un’esperienza all’estero può essere formativa, anche per chi però spera sempre di tornare in Italia e mettere a frutto ciò che ha imparato fuori. Non solo nel settore del giornalismo o della televisione, ovviamente».

Cosa vedi nel tuo domani?
«Spero, come ti dicevo, di seguire la strada del giornalismo, mi piacerebbe occuparmi di esteri e di politica. Ma non escludo altre esperienze».

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster