Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Intervista a Martina Menichini   Tutte le interviste tutte le interviste
Martina MenichiniTelegiornaliste anno XII N. 12 (485) del 6 aprile 2016

Martina Menichini.
Dal meteo Sky al teatro, mai scesa a compromessi

di Sara Ferramola

Reduce da una fortunata rappresentazione al Teatro Testaccio di Roma incontriamo l'attrice Martina Menichini, già volto del meteo di Sky, che ci parla di progetti presenti e futuri.

Raccontaci dell'esperienza di Quattro donne e... un bagno al Teatro Testaccio a Roma: come ti sei preparata per lo spettacolo? Come ti sei trovata nel tuo personaggio?
«Come in tutti i miei spettacoli ho studiato a fondo la sceneggiatura, cercando di trovare degli spunti su cui legarmi per impersonificare al massimo il ruolo che mi è stato assegnato. In questa commedia interpreto Giulia, una ragazza dai tratti simile a me, eccentrica, simpatica, solare e con il bisogno di controllare sempre la situazione. Pur essendo stata truffata non si perde d’animo e cerca la soluzione per vendicarsi. Mi sono trovata a mio agio, benissimo avendo trovato dei forti agganci alla realtà».

Com'è stato condurre il meteo a Sky? Ti è servita questa esperienza?
«Mi è servita per capire il mondo televisivo; ma è un’esperienza che fa parte della Martina adolescente, che non aveva ancora una strada ben definita e che quindi si distaccava dal suo vero obiettivo; la Martina matura di adesso conosce perfettamente cosa vuole, avendo coscienza delle proprie potenzialità e punta a progetti concreti più ampi».

Fino ad ora nella tua carriera è stato necessario fare qualche compromesso?
«No, non è stato necessario; penso che con la determinazione, costanza e studio si possano ottenere dei bellissimi risultati. Certo lo vedo anche io che non c’è sempre la meritocrazia, l’ho vissuto ma in tutti i campi è così, non solo in quello attoriale».

Hai desideri particolari, cose che ti piacerebbe fare un giorno, dal punto di vista lavorativo?
«Sto già realizzando uno dei miei desideri, in lizza alla lista sarò prodotta sia a livello nazionale che internazionale con un musical inedito, di cui sarò la protagonista. Non posso ancora svelare dettagli, perché il progetto è definito ma in costruzione».

Che progetti hai per il prossimo futuro?
«Un cortometraggio autobiografico, il tour italiano dello spettacolo Quattro donne e un bagno toccando 10 città italiane e sorprese pubblicitarie… entro l’anno mi troverete ovunque! A breve sul mio sito personale estero potrete passo per passo seguire la mia carriera».

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster