Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Intervista a Silvestra Sorbera (3)   Tutte le interviste tutte le interviste
Silvestra SorberaTelegiornaliste anno XIX N. 2 (718) del 18 gennaio 2023

Silvestra Sorbera, Un Natale a Regency Street
di Tiziana Cazziero

Tra le firme della nostra testata, Silvestra Sorbera ci parla di una delle sue ultime fatiche.

Ciao Silvestra: Un Natale a Regency Street, come nasce questo racconto?
«Ciao e tutti e grazie per l'opportunità. Nel periodo estivo avevo sentito parlare di questo concorso della Land Editore e, con l'entusiasmo dei bambini, mi sono detta: perché no! E ho provato».

Parlarci della raccolta ideata dalla Land editore, cosa ti ha spinto a partecipare?
«Non avevo mai scritto un regency anche se sono sempre stata tentata. Avevo in testa già da tempo l'ambientazione ma ho sempre avuto un po' timore di cimentarmi con questo genere. Ho approfittato del concorso per mettermi alla prova e vedere se la storia che avevo in testa poteva interessare».

Ambientazione Regency, come ti sei trovata nel raccontare una storia in questo periodo? Questa è stata la tua prima volta con questo periodo storico?
«È stata la prima volta ed è stato molto divertente tanto che penso di dare nuova vita ai protagonisti principali, soprattutto a nonna Mary che in questo racconto ha avuto un ruolo importante ma le ho riservato poche pagine».

Milly è la protagonista della tua storia, ti sei ispirata a qualcuno che conosci per creare questo personaggio?
«No, a nessuno in particolare. Mi sono immaginata come mi sarei trovata io nella sua situazione. Nella sua vita, cosa avrei fatto. E poi è venuto da sé».

Altri progetti per il futuro? Cosa ci dobbiamo aspettare per il 2023?
«Un romanzo è già pronto e adesso è in fase di rilettura ma non so in che periodo dell'anno lo pubblicherò. In primavera arriverà la nuova indagine del commissario Livia, la settimana che chiude ideologicamente la trilogia nata con Ciccannina, seguita da Neve d'Aprile. Nel nuovo romanzo le indagini si chiuderanno lasciando al commissario un po' di tempo per capire cosa vuole veramente dalla vita».

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster