Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Francesca della Valle
Francesca della ValleFrancesca della Valle è iscritta all’Ordine dei Giornalisti dal 2007.
Laureata in Lettere e Filosofia, pianista classica, diplomata in solfeggio e dettato musicale, ha insegnato letteratura, storia e storia dell’arte e ha tenuto varie docenze sul linguaggio creativo in master di comunicazione.
È anche attrice di teatro e cinema, musicista, interprete, organizzatrice di eventi, editrice.
Ha curato uffici stampa politici, culturali, di spettacolo, e ha diretto alcuni magazine (Forum Magazine, CreditCheque, FinaxMagazine, Finax).
Come ideatrice, organizzatrice, conduttrice di eventi, ha collaborato anche con Rai e Mediaset. 
In qualità di conduttrice e giornalista ha collaborato con esponenti del mondo dello spettacolo, della cultura e del cinema (Mario Merola, Biagio Izzo, Fichi d’India, Maurizio Casagrande, Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Gianni Nazzaro, Sandro Giacobbe, James Senese, Pupi Avati, Francesco Giorgino, Beppe Ferrara, Ciriaco De Mita, i Pooh, Marco Baldini, Massimo Dapporto, Eugenio Bennato, Edoardo Bennato, Pino D’Angiò).
Ha ricevuto il Premio “Sole D'Oro” del Comune di Salerno per la sua attività artistica ed imprenditoriale e il Premio come Attrice e Produttrice al Valva Film Festival.
È attualmente impegnata in Cultpurnia, trasmissione tv di cui è ideatrice e conduttrice, in onda su TVM2 (rete governativa maltese in lingua italiana, piattaforma Sky) e Web TV Agorà (America Latina, Spagna, Australia).
Scheda aggiornata al 08-set-2014
intervista


HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster