Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Deborah Schirru
Deborah SchirruDeborah Schirru, nasce a Milano il 13/05/1986. Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica presso l'Istituto Zaccaria dei Padri Barnabiti a Milano, si laurea in Lettere e Filosofia, con curriculum in giornalismo, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Durante gli anni dell'Università inizia la sua esperienza giornalistica presso un'emittente televisiva locale: Telenova, dove partecipa alla trasmissione sportiva Novastadio. Sogna di occuparsi di cronaca ma tutte le strade la portano verso il mondo dello sport.
Dopo poco tempo dal termine dell'esperienza universitaria, nel 2010, le si presenta l'occasione di lavorare per una nota emittente nazionale: Sportitalia. Per tre anni fa parte della redazione calcio e conduce il telegiornale sportivo. Nel gennaio del 2013 partecipa all'Oscar del Calcio realizzando interviste dalla platea. Nell'estate dello stesso anno le viene affidata la conduzione della trasmissione in prima serata su Sportitalia1 dedicata al calciomercato, sua grande passione.
Dopo la chiusura della prima Sportitalia collabora per sei mesi con Tuttojuve.com   e Tuttomercatoweb.com come editorialista. Nello stesso periodo, tutti i lunedì, conduce Udinese Tonight con Ivan Zazzaroni per Udinese Channel, canale tematico del club friulano.
A giugno del 2014 entra nella squadra di giornalisti che darà il via alla seconda gestione di Sportitalia ma questa volta l'avventura dura solo sei mesi perché nel dicembre del 2014 verrà arruolata dalla redazione di GazzettaTV, emittente nazionale della Gazzetta Dello Sport in onda sul canale 59 del DT, dove conduce, tutti i giorni alle 14.00, un talk di approfondimento sull'attualità calcistica.
Dal 2016 è un volto di Mediaset Premium Sport.
Ama soprattutto il calcio estero, con un occhio particolare per la Liga.
Scheda aggiornata al 05-ago-2016

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster