Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Roberta Nardi
Roberta Nardi - intervista (2)Roberta Nardi guida il team di professionisti e consulenti che hanno il compito di accompagnare le aziende italiane nei progetti di comunicazione, promozione, marketing, branding, advertising.
La squadra guidata da Roberta si muove in tutti i principali avvenimenti e ambienti a livello nazionale e internazionale, dagli anniversari delle Ambasciate alle manifestazioni sportive di rilevanza mondiale, dalla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia al Festival di Sanremo, dalla Festa del Cinema di Roma all’Expo 2020.
Prima di approdare in I’Minds Group, dove oggi Roberta è - tra le altre cose - capo del settore ufficio stampa, ha maturato una solida esperienza in Dmtc, dove affiancando uno dei soci dell’azienda Massimo Caputi ha ricoperto in molteplici occasioni il ruolo di ufficio stampa ed ha gestito progetti marketing – quali campagne di crowdfounding per la Virtus Roma – oltre a coordinare eventi con personaggi del mondo dello sport (es. Elisa di Francisca al Complesso Olimpico Giulio Onesti) conferenze stampa (circolo canottieri Aniene) trasferte ed ospitate in diretta tv (es. Amar Alibegović a Sky Tg24). Appassionata del mondo del golf, ha presieduto alla settimana degli Open D’Italia e alla giornata del Golf in Piazza a Piazza di Siena.
Roberta si è occupata negli ultimi anni di ufficio stampa e marketing anche in ambito food (riapertura di Idylio By Apreda presso Il The Pantheon Iconic Hotel, supporto comunicazione c/o Vino Forum; ufficio stampa ristorante “Piacere”, ufficio stampa di “Casa de Rinaldi “) ed ha collezionato esperienze sul fronte della moda (fashion week a Milano, sfilate nella Capitale) così come nel settore della musica (lancio singolo/disco, conferenze stampa) da Giulio Wilson a Lorena Zampano, da Giuseppe Anastasi a Francesco Cofone, Federica Pento etc.
Precedentemente ha ricoperto diversi incarichi come Direttore del giornale Italia Informa e della rivista La Voce del Diritto.
Subito prima ha intrapreso un’esperienza al Dip. delle Politiche Europee, allo Studio Legale Michele Bonetti & Partners ed alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dove si è occupata principalmente di consulenza legale, di comunicazione e di digital marketing ricoprendo anche il ruolo di Assistente Parlamentare.
Esperta di event planner, creativa, e appassionata di tutte le tematiche legate alle strategie di sviluppo di attività commerciali, ha gestito opening e coordinato grandi inaugurazioni, ha organizzato presentazioni di libri ed è stata scelta in più occasioni come presentatrice ed inviata tv per servizi giornalistici in onda su emittenti regionali e locali.
Roberta è giornalista pubblicista dal 2013, ha conseguito una Laurea Quinquennale in Giurisprudenza oltre a frequentare con successo una scuola biennale di specializzazione in Professioni Legali. Roberta ha poi ottenuto una specializzazione in Digital Marketing & Social Media attraverso il più noto Master a livello nazionale presso l’Università Luiss di Roma.
Scheda aggiornata al 23-mar-2022
intervista (1) | intervista (2) | sito ufficiale | Facebook U. S. | Facebook Org. | Instagram | YouTube | Rec 360

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster