Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Catia Barone
Catia Barone - intervistaCatia Barone è giornalista professionista dal 2008, autore e conduttrice. 
Dal 2014 è inviata di Rai1 per il programma Petrolio e si occupa di reportage in Italia e all'estero (Europa, sud America, Africa, SE Asia) di 10-20 minuti su ambiente, tematiche sociali, made in Italy, innovazione, economia. Ha scritto e realizzato puntate monotematiche come Dark Fashion, luci e ombre della moda e Plastic Dreams (Rai1).
È autore del documentario internazionale Palerme, une renaissance (52 minuti) coprodotto con il canale culturale europeo ARTE, RaiCom e Rai 1, trasmesso nel 2018 in Francia, in Germania e in Italia.
Dal 2018 conduce il programma Protestantesimo di Rai 2 e dal 2009 collabora con Affari e Finanza de la Repubblica.
Ha lavorato per Sky tg24 (dal 2008 al 2012 - gli ultimi anni come corrispondente da Milano), Euronews (Lione), Tv2000 e il programma economico 2Next di Rai2.
Ha mosso i primi passi nella redazione del Corriere Adriatico di Fano, poi è passata nel team di FanoTv, fino alla scuola di giornalismo di Bologna che le ha permesso di fare stage a Sky, la Repubblica e in Rai dove ha proseguito la sua carriera.
Scheda aggiornata al 22-mag-2019
intervista

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster