Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Valeria Saggese
Valeria Saggese - intervistaValeria Saggese è una giornalista, autrice e conduttrice radio e TV.
Dal 2017 collabora con Radio RCS75 e ha scritto e condotto i programmi musicali In viaggio con Valeria e I want to tell you, quest’ultimo con Mario Monteleone. Ha curato la comunicazione di diversi musicisti (Franco Cerri, Antonio Onorato, Toninho Horta…), è stata responsabile della comunicazione del festival Alburni in Musica e collabora con il Giffoni Jazz Festival.
Ha organizzato la prima edizione del Festival di Cinema Civile tenutosi a Paestum nel 2014 e “NativAmericaNapoli” evento tenutosi a Napoli nello stesso anno, promosso dal Forum Universale delle Culture e organizzato insieme all’autore Rai Tommaso Cennamo, con la direzione artistica dell’attore Enzo Decaro.
Ha tradotto diversi libri per la Verdechiaro Edizioni ed è co-autrice del libro La Primavera fuori. È stata autrice e presentatrice di Questione di stile in onda su Telecolore (Sky 849) e direttrice artistica di diverse rassegne musicali.
Nel 2020, ha firmato la regia e i testi dello spettacolo teatrale “Sospesi, il grido silenzioso degli artisti”.
Cittadina del mondo, viaggiatrice appassionata di scrittura e di vinili, è amante del Rock britannico, della musica classica e del Jazz.
Scheda aggiornata al 01-dic-2020
intervista

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster