Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Intervista a Claudia Romani   Tutte le interviste tutte le interviste
Claudia RomaniTelegiornaliste anno IX N. 36 (380) del 28 ottobre 2013

Claudia Romani, il mio successo in giro per il mondo
di Giuseppe Bosso

Originaria dell'Aquila, modella e show girl popolarissima in Europa e negli States, Claudia Romani è molto nota e apprezzata anche in Italia.

Se non avessi lasciato l’Italia credi che avresti ottenuto la popolarità che hai trovato?
«Sono stata in Danimarca e lì ho avuto molto successo; poi Londra e ora Miami... splendido viaggiare, ma ogni volta ho dovuto quasi ricominciare e non è stato un percorso semplice. Forse in Italia avrei avuto più successo: è la mia terra, ci sono molti programmi tv… purtroppo però spesso mi è capitato di avere a che fare con persone non troppo serie e di ritrovarmi in situazioni spiacevoli».

Essere inserita dalla FHM tra le 100 donne più sexy del mondo cosa è stato per te? Come l’hai vissuto?
«È stato un onore, anche perché è successo all'inizio della mia carriera, mi ha dato di certo voglia di continuare».

Cosa sono per Claudia Romani la bellezza e l’immagine?
«Credo che la bellezza sia un biglietto da visita, ma se non supportata da altre doti non dà molto; sono una donna mediterranea, formosa e spero di lanciare un messaggio positivo per le giovani. Anche una donna formosa, non rifatta e non perfetta può essere nei media ed essere se stessa; è importante migliorarsi, essere "fit" ma rispettare il proprio "body Type"».

Sono fondamentali per avere successo?
«É importante aver un'immagine piacevole, ma ancora di più essere una business woman; inoltre ci sono molte modelle o personaggi celebri che hanno un look particolare o forte più che bellezza tradizionale».

Perdona la banalità: hai mai avuto proposte indecenti?
«É capitato, ma ho sempre scelto a strada lecita e sempre continuerò a farlo!».

La rete e i sociali network sono un supporto o una croce per te?
«Sono un grande supporto per la popolarità ed essere in contatto con i fan, ma a volte capitano cose spiacevoli; ho molti fake e addirittura c'è stato un sito di odio, ora chiuso dalla polizia: è facile dire o fare cose spiacevoli nascondendosi dietro uno schermo…».

Cosa ti ha gratificato maggiormente?
«Il supporto del pubblico; ricevere lettere e messaggi in continuazione mi fa pensare che stia facendo qualcosa di giusto»

Scusa se riapro una ferita dolorosa: come hai vissuto, da aquilana, il terremoto del 2009?
«Ero a Miami ma tutta la famiglia all'Aquila: la vita è cambiata, di certo la serenità interiore è diminuita; è stata dura ed ancora lo è, ma la città tornerà ad essere quella di un tempo».

E cosa hai trovato nei tuoi concittadini quando sei tornata? Rassegnazione, sconforto o voglia di ricominciare?
«Subito dopo il terremoto i supermercati erano vuoti, c'era l'esercito in città ma pochi cittadini, scosse continue... ma tutti si sono rimboccati le maniche. Il centro è ancora zona rossa, ma pian piano la città sta tornando a vivere; non c'è rassegnazione, c'è voglia di ricominciare anche se è dura».

Qualche piccolo suggerimento sul look per le nostre lettrici.
«Vestirsi in base al proprio body type invece di seguire la moda ad ogni costo; migliorarsi tramite ginnastica; mangiare sano... ma non privarsi dei piaceri della vita! A volte un gelato o una serata "lazy" davanti alla tv fanno tanto per l'umore! E gli uomini amano le curve…».

Cosa farai da grande?
«Sono già grande! Spero di fare più tv, avere una mia linea di prodotti e magari fare un libro o dvd di fitness e alimentazione sana e consigli per le donne».

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster