Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Intervista a Benedetta Delogu   Tutte le interviste tutte le interviste
Benedetta DeloguTelegiornaliste anno XII N. 22 (495) del 22 giugno 2016

Benedetta Delogu: ogni giorno cerco di migliorarmi e di crescere professionalmente
di Antonia Del Sambro

Benedetta Delogu ha cominciato come fanno in tante dalle emittenti locali per poi passare alle reti nazionali, dove si è fatta notare per la sua grande determinazione così da riuscire a condurre uno dei programmi di viaggi più glamour di Retequattro; e proprio il viaggio è la sua grande passione insieme al giornalismo e la comunicazione.

Benedetta, lei è giovanissima eppure ha già tanta gavetta ed esperienza alle spalle in televisione e con programmi di successo. Come ha cominciato e se era proprio quello che sognava di fare?
«Dopo la laurea in lettere e filosofia ho iniziato lavorando per i notiziari di una radio e una televisione locale. Da sempre ho pensato al mio futuro nel campo della comunicazione. La mia ambizione era quella di diventare giornalista professionista».

La bellezza o comunque l’avvenenza in particolare si sa che possono facilitare quando si va in video; ma lei anche una persona preparata che ha studiato comunicazione e si è sempre aggiornata, pertanto, la sua è la ricetta giusta da seguire?
«Sicuramente lavorare in televisione significa anche apparire, ma non ho mai pensato che la bellezza potesse sostituire la preparazione. Ogni giorno lavoro duramente, cercando di migliorare sempre e di crescere professionalmente».

Se non avesse intrapreso la strada della comunicazione e della televisione cosa le sarebbe piaciuto fare e quali sono le sue altre passioni?
«Se non avessi intrapreso la strada della comunicazione e della televisione avrei voluto conoscere il più possibile il mondo, perché viaggiare resta una delle mie più grandi passioni».

Come si vede tra dieci anni e se ha ancora un sogno nel cassetto?
«Tra dieci anni spero di essere una buona madre e una professionista affermata».


HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster