Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

ANNA LA ROSA
Anna La Rosa, nata a Gerace (RC) il 01/06/1955, cresciuta a Roma, laureata in Pedagogia e in Filosofia, è iscritta all'Albo dei giornalisti professionisti dal 15/06/1989. Inizia lavorando come cronista parlamentare all’agenzia  ADN Kronos (per sei anni) e in seguito al Tg2 (per cinque anni). Per un periodo è anche responsabile dell’Ufficio Stampa del Ministero del Lavoro e del Ministero dei Beni Culturali. Nel 1993 viene chiamata a dirigere la struttura Società, Informazione, e Speciali di Rai2. Nel 1998 viene nominata vicedirettore del Palinsesto Notturno della Rai. Da molti anni è autrice e conduttrice del rotocalco politico TeleCamere (Rai3).
Anna La Rosa si occupa attivamente di pedagogia, è autrice di pubblicazioni sul tema della prima infanzia e del linguaggio televisivo per bambini, è docente universitaria di Giornalismo Politico. Nel 1999 le viene assegnato il premio Marisa Bellisario.
Scheda aggiornata al 26-ago-2010
 
9 immagini disponibili: clicca sulle foto per ingrandirle

The Glossy Mag

HOME SCHEDE+FOTO VIDEO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster