Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Francesca Succi
Francesca Succi - intervista (2)Francesca Succi è una giornalista pubblicista, scrittrice, content specialist e consulente in comunicazione.
Laureata in Scienze della Comunicazione Multimediale (Università degli studi di Ferrara) e in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale (Università degli studi di Bologna), ha conseguito pure un Master in Social Media Marketing (Europa Cube Innovation Business School di Bologna). Ha iniziato a lavorare appena maggiorenne in una emittente radiofonica di Ferrara e, dopo diverse esperienze editoriali, ha gestito sul quotidiano La Nuova Ferrara una rubrica di moda settimanale collegata ad un blog con dominio Repubblica.it. Grazie a quest’ultima è diventata il punto di riferimento sulla moda a livello giornalistico nella città di Ferrara.
Dal 2011 fino al 2019 sul web ha raggiunto notorietà come blogger con la sua creazione The Glossy Mag.
Sul territorio nazionale è attivissima con il suo studio di Comunicazione che prende il suo nome, Studio di Comunicazione Francesca Succi, dove opera come consulente, content specialist e social media manager.
Ha collaborato con Magic Music Tv (Canale 671 e 190 del digitale terrestre) come conduttrice. Per quest’ultima è stata inviata in occasione del Motorshow di Bologna edizione 2014.
Nel 2018 ha curato la comunicazione di Innovabiomed per il Gruppo RPM (Radio Pico) scrivendo anche l’Annuario del Distretto Biomedicale di Mirandola (Artestampa Edizioni).
Nel 2020 ha scritto Dove Eravamo Rimasti, un romanzo che racconta la storia di una coppia moderna segnata da un improbabile gioco del destino e dalla pandemia da Covid-19.
Scheda aggiornata al 27-mag-2020
intervista (1) | intervista (2) | facebook | twitter | instagram | linkedin | youtube
Francesca Succi Francesca Succi Francesca Succi Francesca Succi Francesca Succi Francesca Succi Francesca Succi Francesca Succi Francesca Succi Francesca Succi Francesca Succi Francesca Succi
clicca sulle foto per ingrandirle




HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster