Homepage di www.telegiornaliste.com
HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO

Annalisa Venditti
Annalisa Venditti - intervistaAnnalisa Venditti, giornalista professionista dal 2011, scrittrice e autrice televisiva. Laureata in Lettere con una tesi in archeologia e storia dell'arte greca e romana, inizia in Rai il suo lavoro giornalistico e contemporaneamente si dedica alla scrittura pubblicando articoli, ricerche, racconti e libri di narrativa. Tra questi: L’albero di Millì e Andrea Baroni, Il cavaliere delle rose e delle nuvole. Nel 2006 riceve in Campidoglio il Premio Personalità Europea nella sezione Stampa e TV. Per il cortometraggio storico La Voce di San Gerardo, nel 2013, cura la regia e la sceneggiatura, ricevendo il Premio Speciale Documentario (Università della Tuscia) e arrivando finalista al concorso del comune di Roma Memoria corta.
Si occupa da anni di cronaca nera, giudiziaria e di omicidi irrisolti. Nell’estate del 2016 firma, come coideatore e autore, il programma Vertigo. Gli abissi dell’anima, in onda in prima serata su Rai 3, dove è attualmente impegnata nel programma cult Chi l’ha visto?.
È anche autrice teatrale e firma lo spettacolo Donne Perse(phone), contro la violenza sulle donne. Nel 2017 pubblica Il giorno dell’Assoluzione (Dei Merangoli editrice).
Scheda aggiornata al 03-mag-2017

intervista

HOME SCHEDE+FOTO FORUM PREMIO TGISTE TUTTO TV DONNE INTERVISTE ARCHIVIO
Facebook  Twitter  Instagram

Telegiornaliste: settimanale di critica televisiva e informazione - registrazione Tribunale di Modena n. 1741 del 08/04/2005
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso del webmaster